venerdì 7 ottobre 2022

E giocoleria sia!

Martedì 20 settembre, come ci aveva preannunciato il professor Pozzi, la prima E ha partecipato a una lezione "speciale". Arrivati in palestra, abbiamo trovato due persone che, presentandosi, ci hanno raccontato che avevano lavorato nel circo e ci hanno spiegato che con loro avremmo fatto giocoleria!

Per iniziare, abbiamo fatto un po' di riscaldamento: movimenti simili alla ginnastica artistica, capovolte in avanti e all'indietro (non si chiamano capriole, ricordatevelo!) e la "mossa del coniglio", un particolare movimento che aiuta a impostare correttamente la verticale.

A seguire, gli insegnanti ci hanno mostrato cinque oggetti da circo, ovvero cerchi, clavette, foulard, palline e balance board e ci hanno divisi in gruppi da tre persone ciascuno.

Il primo gruppo avrebbe dovuto rimanere in equilibrio sulla balance board, il secondo lanciare le clavette e riprenderle al volo, il terzo lanciare un foulard e poi l'altro per poi riprenderli insieme ma a amni incrociate. Il quarto e del quinto gruppo avevano più esercizi da fare: prima far girare il cerchio tra indice e pollice, poi creare un otto facendo roteare i due cerchi.

Infine, gli insegnanti ci hanno mostrato foto e video che ritraevano la signora mentre faceva esibizioni con il fuoco.

Ci siamo molto divertiti e siamo rientrati in classe con il sorriso.

Greta Trapani e Raffaele Cuscito, prima E


Nessun commento:

Posta un commento