martedì 11 ottobre 2022

CULTURA - XX° Stage Internazionale per Giovani Musicisti

di Alessandro Mascellani

Domenica 3 luglio, in occasione del concerto finale del XX° Stage Internazionale per Giovani Musicisti tenutosi al Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco, il segretario del Corpo Musicale Olgiatese Enrico Cesana mi ha proposto di tenere un discorso in qualità di Sindaco Junior di Olgiate Comasco e io, dopo averci riflettuto un attimo, ho deciso di accettare. Nei giorni seguenti ho pensato a cosa avrei potuto dire e alla fine, quando mi hanno chiamato a tenere il discorso, ho innanzitutto raccontato che cos'è lo Stage dagli occhi di un musicista, ovvero un’esperienza che permette di conoscere e passare del tempo con dei ragazzi della stessa età che condividono la stessa passione: la musica!
Infine ho ringraziato i ragazzi spagnoli che sono venuti in pullman da Altea, vicino a Valencia, percorrendo più di 1500 Km in più o meno 22 ore, le cuoche che hanno cucinato per noi per tutta la settimana e, ultime ma non per importanza, tutte le persone dell’organizzazione, Enrico Cesana in primis, che hanno lavorato con passione affinché lo Stage si svolgesse.



Nessun commento:

Posta un commento