lunedì 9 marzo 2020

LINEA DIRETTA CON LA SCUOLA!

Ciao a tutti!
Stiamo vivendo un momento particolare: siamo a casa, non possiamo andare a scuola, dobbiamo limitare tutti gli spostamenti, dobbiamo mantenere le distanze anche dalle persone a cui siamo più affezionate e molto spesso sentiamo e leggiamo notizie allarmanti in tv e su internet. Ma non possiamo e non vogliamo fermarci: insieme, docenti e studenti, infatti, stiamo sperimentando una didattica diversa, tramite mail, video, messaggi o addirittura videoconferenze.
Mettiamo a vostra disposizione questo spazio per darvi la possibilità di esprimere impressioni o dare suggerimenti.

Ecco qualche domanda guida che potrebbe aiutarvi a formulare i vostri commenti (se volete copiatele e incollatele nel post, così capiamo meglio tutti).
Siete riusciti tutti a connettervi a Classroom?
Come stanno andando i lavori dei corsi?
Riuscite ad usare i vostri strumenti?
Riuscite a organizzare il vostro tempo per imparare ed eseguire i compiti?

Vi chiediamo anche di raccontarci in breve come trascorrete il vostro tempo:
Come vivete le vostre giornate?
Quando fate i compiti?
Cosa pensate della didattica on line?
Come vi sentite rispetto al vostro lavoro di studente?

Attendiamo i vostri commenti!!


Attenzione: Pubblicate come "Anonimo" (è la terza voce del menù a tendina). In questo caso, in cima al vostro commento comparirà "Anonimo". È il modo più veloce per inserire un commento se in questo momento siete autenticati con @icocscuole.it. Potete poi presentarvi nel commento e una volta scritto, cliccate "pubblica".
Grazie!

77 commenti:

  1. Buongiorno professori, sono Andrea... La mia giornata inizia alle 10:30(ne approfitto per dormire, visto che siamo a casa)e poi vado a camminare fino a mezzogiorno... Di solito faccio i compiti nel pomeriggio, perché se non capisco qlc ci sono i miei genitori che mi spiegano... Per quanto riguarda la didattica online all'inizio ho fatto un po ' di fatica a capire come si dovevano scaricare i compiti o dare la conferma dopo aver eseguito gli esercizi, ma poi piano piano ho capito... Ma personalmente preferisco venire a scuola e vedere i miei compagni e stare a contatto con tutti voi

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio sono Sofia Maatouch 2a in questi giorni difficili la mia giornata inizia alle 10 faccio colazione leggo un libro e scrivo con le mie amiche. Nel pomeriggio svolgo i compiti con l aiuto di mia mamma. Non ho fatto fatica a iscrivermi e a seguire i compiti su classroom. Se ho difficoltà mi faccio aiutare da mia mamma. Però avrei preferito venire a scuola e stare con i miei compagni. Spero che questa situazione che stiamo vivendo si risolva presto.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno professori, sono Mattia Nandini 1c. Io alle elementari già utilizzavo classroom quindi sapevo come muovermi. Già dai primi giorni di assenza forzata da scuola ho cercato di rimanere in pari con i compiti assegnati. Il computer lo riesco ad utilizzare molto bene infatti mi piace molto come metodo di studio e avendo tutta la giornata a disposizione riesco ad organizzarmi con i compiti e lo studio (ho anche ripassato qualchemateria in cui ero in difficoltà). Di solito mi alzo alle 10 e faccio un paio d'ore di studio dopo pranzo gioco un po' alla ps così ho modo di divertirmi e di parlare con i miei amici. Subito dopo incomincio a studiare ancora un po' (un paio d'ore). L'unico atro svago possibile è giocare in giardino. La didattica on line mi piace anche se vorrei vedere i miei amici. Come studente studio molto meno equindi imparo meno.

    RispondiElimina
  4. Mi chiamo Sara frequento la 1E e sono riuscita a connettermi A classroom senza problemi. I lavori dei corsi stanno andando molto bene ed io cerco di mettercela tutta. Riesco ad usare bene gli strumenti che ho a casa cioe pc cellulare scanner e stampante. I miei genitori mi hanno spiegato tante cose su questo strumenti.la mia giornata comincia alle 8:30 faccio colazione mi vesto e poi mi collego a classroom x vedere se ci sono compiti nuovi o compiti corretti. Poi pranziamo faccio 1 oretta di pausa e dopo concludo eventuali compiti altrimenti leggo un libro, disegno, dipingo,cucino, faccio i pyssla e se il tempo è bello esco in bici o coi roller vicino casa. Penso che la didattica in line sia una buona cosa perché almeno possiamo portare avanti il nostro percorso scolastico. Penso che i miei professori ce la stiamo mettendo tutta xdarci il materiale necessario a svolgere i nostri lavori e li ringrazio perché sono anche molto disponibili quando abbiamo dei dubbi. Come studente di questo particolare periodo mi sento di avere una responsabilità in più e cioè sforzarmi di capire la cose da sola ,svolgere gli esercizi in modo completo e rispettare i tempi delle consegne. Non vedo l'ora di tornare a scuola x rivedere i miei compagni

    RispondiElimina
  5. Buona sera professori, sono Mirko Riggi 2 a, faccio i compiti alla mattina, non ho avuto difficoltà a svolgerli , ma preferirei venire a scuola
    Spero che questa situazione si risolva al piú presto perché mi annoio a stare a casa

    RispondiElimina
  6. Buonasera sono Beatrice 3F
    La mattina mi alzo verso le 11.00 e sto un po' al cellulare poi aiuto mia sorella in casa.
    Il pomeriggio verso le 15.00 inizio a svolgere i compiti assegnati cercando di farli tutti, in caso di difficoltà mi aiuta mia sorella.
    Classroom ho capito come si funziona e non ho particolari problemi.
    La didattica online è un ottimo sistema per tenerci allenati in questa situazione, anche se avrei preferito tornare a scuola con i miei compagni.

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti, sono Massimo Pasi. La situazione che stiamo vivendo è molto dura. Prima di tutto è difficile stare costantemente in contatto con i prof, molti riscontrano problemi (tra cui io inizialmente). Oltretutto molti ragazzi hanno considerato queste settimane come vacanze, quando invece c'è molto da fare. Comunque, la mia giornata inizia alle 12, quando mi sveglio. Mi sveglio così tardi perchè non riesco mai a prendere sonno la notte. E pensare che quando tutto questo finirà dovrò alzarmi alle 7. Comunque, mi sveglio, pranzo e faccio i compiti, solitamente verso le tre. Non riesco a farli costantemente ogni giorno, dato che magari le prof non danno aggiornamenti oppure mi dimentico di controllare. Queste giornate, a parer mio, sono divertenti da un lato, ma anche noiose dall'altro. Non ho molti amici per cui non sento il bisogno di dover uscire e incontrarli. L'unico lato positivo è che grazie a tutto questo tempo libero (di certo molto di più di quello che si ha quando si va a scuola), faccio molte passeggiate nel bosco e gioco più spesso nel giardino.

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Franca Vitelli,
    sono felice di sentirvi e vi ringrazio dei "pensieri" che ci regalate.
    Fatelo sapere a tutti che c'è questo spazio di condivisione così che possiamo raccontarci l'n l'altro come si sta vivendo questa strana e improvvisa Esperienza.
    Un caro saluto
    Fvitelli

    RispondiElimina
  9. buonasera,sono Cristian 2D.
    La mattina mi alzo verso le 10:30 grazie a mia sorella minore che mi sveglia saltandomi addosso, dopo colazione guardo classroom per vedere se hanno messo dei compiti, se non c'è nulla di nuovo allora uso il telefonino.
    alle 12:30 pranzo con mio papà che rientra dal lavoro e quando lui se ne va io faccio i compiti e se non riesco a fare qualcosa chiedo aiuto alle prof nei commenti privati o ai miei compagni.
    Riesco ad utilizzare bene e in modo autonomo classroom, a volte però "perdo" dei pezzi che recupera mia mamma la sera quando insieme controlliamo se ho completato tutti i compiti.
    Penso che la didattica on line sia un buon modo per continuare ad imparare e non fermarci nonostante questo periodo di disagio che stiamo vivendo ma non pensavo che la scuola mi sarebbe mancata così tanto.
    Ci vediamo a scuola, speriamo il prima possibile!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a tutti, sono Niccolò Larghi della 1^E. La mia giornata inizia alle 7:30. I compiti mi tengono impegnato per tutto il giorno e cerco di terminarli perché so che il giorno dopo me ne daranno altri e farò fatica
    a recuperarli. Con Classroom mi sono ambientato bene.
    I miei professori mi mancano molto, in un momento così delicato mi faccio bastare la loro presenza on line.
    Spero di tornare a scuola al più presto possibile, la mia quotidianità mi manca tantissimo! Buona giornata a tutti!🙃

    RispondiElimina
  11. Mi chiamo Sara frequento la 1E e sono riuscita a connettermi A classroom senza problemi. I lavori dei corsi stanno andando molto bene ed io cerco di mettercela tutta. Riesco ad usare bene gli strumenti che ho a casa cioe pc cellulare scanner e stampante. I miei genitori mi hanno spiegato tante cose su questo strumenti.la mia giornata comincia alle 8:30 faccio colazione mi vesto e poi mi collego a classroom x vedere se ci sono compiti nuovi o compiti corretti. Poi pranziamo faccio 1 oretta di pausa e dopo concludo eventuali compiti altrimenti leggo un libro, disegno, dipingo,cucino, faccio i pyssla e se il tempo è bello esco in bici o coi roller vicino casa. Penso che la didattica in line sia una buona cosa perché almeno possiamo portare avanti il nostro percorso scolastico. Penso che i miei professori ce la stiamo mettendo tutta xdarci il materiale necessario a svolgere i nostri lavori e li ringrazio perché sono anche molto disponibili quando abbiamo dei dubbi. Come studente di questo particolare periodo mi sento di avere una responsabilità in più e cioè sforzarmi di capire la cose da sola ,svolgere gli esercizi in modo completo e rispettare i tempi delle consegne. Non vedo l'ora di tornare a scuola x rivedere i miei compagni

    RispondiElimina
  12. Buongiorno a tutti, sono Simone Gagliano della 3c. La mia giornata inizia verso le 8 (perché i miei genitori devono andare al lavoro). Di solito i compiti li faccio quando mi vengono inviati dai professori, anche se preferisco farli al mattino. Secondo me la didattica on line è un buon strumento per interagire con i professori e stare uniti. Non ho riscontrato nessun problema con questo metodo di lavoro perché la mia classe ha sempre utilizzato i servizi di Google, per i compiti...
    In questi giorni la routine della giornata è molto diversa e sembra molto più lunga rispetto a quando si va a scuola. Speriamo che questa situazione si risolva al più presto.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutti, sono Luca della 1d. La mia giornata inizia la mattina, alle 8:00. Mi sveglio per fare colazione con la mia mamma (che da questa settimana lavora da casa) e mio fratello gemello. Poi accendo il mio computer per controllare i nuovi compiti di classroom inviati dai professori. Anche se classroom la usavo alle elementari, devo ancora abituarmi a fare i compiti online, parlare con i professori e con i compagni di classe da casa. Dopo aver mangiato esco con mio fratello in giardino, se il tempo è bello, dove abbiamo posizionato un canestro ad allenarmi per circa 2 ore al giorno. Al pomeriggio controllo di nuovo classroom per vedere se sono stati inviati altri compiti. Sono contento che i professori siano riusciti a parlare con noi ragazzi, perchè così abbiamo la possibilità di andare avanti con le lezioni da casa. Anche se svolgo i compiti con un computer riesco a finirli in tempo per le scadenze. Spero di rivedere i miei compagni e i professori al più presto.

    RispondiElimina
  14. Sono Lisa (2 d) per me la scuola on-line è un buon metodo per tenerci al passo con le lezioni, non è come venire a scuola ma in questo periodo ci si deve accontentare. La mia giornata comincia alle 9./9.30, la mattina controllo classroom e in base a quello mi organizzo: se ci sono pochi compiti preferisco prenderla con calma e farli al pomeriggio. Il tempo quando si è a casa passa più lentamente e delle volte ci ci annoia, quindi spero che si risolva tutto al più presto.

    RispondiElimina
  15. buongiorno sono Lisa 3C in questi giorni approfitto di dormire di piu e mi sveglio alle 9 circa e faccio i compiti piu facili poi guardo un po il telefono e poi vado a mangiare.Nel primo pomeriggio devo fare allenamento a casa piu tardi faccio ancora qualche compito online visto che ho capito come funziona classroom

    RispondiElimina
  16. Buongiorno prof, sono Matteo (1c) sono riuscito a connettermi a classroom, secondo me la scuola on-line è un modo per mandare avanti il programma scolastico anche se non siamo fisicamente a scuola, ma comunque io preferisco andare a scuola. Mi alzo alle 10:30 poi guardo su nuvola e su classroom se ci sono nuovi compiti e se ci sono nuovi compiti inizio a farli dopo colazione fino a pranzo, poi faccio 30 minuti di pausa e se ho altri compiti li finisco. E' noiosissimo stare a casa tutto il giorno e quindi spero che finisca tutta questa faccenda del virus, a presto.

    RispondiElimina
  17. Buongiorno sono Matilde della 1c, la mia giornata inizia alle 9:00, comincio a fare i compiti intorno alle 9:15: prima controllo classroom e poi svolgo tutto ciò che c'è da fare. Continuo fino all'ora di pranzo cercando di svolgere tutto le cose assegnate in modo da avere il pomeriggio libero per dedicarmi hai miei interessi. nel caso non riuscissi a finire entro la mattinata continuo anche al pomeriggio. finito di mangiare passo il tempo con mio fratello e i miei cugini. Credo che la scuola on-line sia un buon modo per restare in contatto con i professori e i miei compagni e continuare il programma. Speriamo che si risolvi tutto al più presto.

    RispondiElimina
  18. Buongiorno professori,
    io sono Oruci Borana (alunna di 3C). La mia giornata inizia verso alle 8; solitamente svolgo i compiti quando i professori ci inviano il lavoro da svolgere, quindi la maggior parte delle volte al pomeriggio e al mattino mi dedico al ripasso e ricontrollo i compiti nel caso trovassi qualche errore. Nel tempo libero invece faccio delle passaggiate in luoghi poco affollati perché non so riesce a stare a casa giornate intere. Il tempo passa molto lentamente rispetto a quando si é a scuola. Riguardo la didattica online, a mio parere, é un buon metodo per mettere in comunicazione i professori con gli alunni e portare avanti le lezioni. Non ho avuto problemi ad entrare nei servizi che offre Google perché la mia classe già utilizzava classroom in precedenza.
    Speriamo che questa situazione non continui a degenerare e che si trovi una cura per questa malattia.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  19. Sono Alessandro M. (2A), di questo periodo particolare apprezzo la libertà che ho nell'organizzarmi la giornata, mi sveglio alle 9.30 , faccio colazione e parto con i compiti, senza la spiegazione dei prof faccio un pò di fatica ma mi impegno.
    Mi mancano i miei compagni che riesco solo a sentire online.
    Spero che tutto passi in fretta.

    RispondiElimina
  20. Buongiorno sono La Marca Filippo della 3^B ,le giornate sono lunghe e a volte noiose ma con i compiti da fare non ci si ferma mai.Approfitto di questo periodo per stare di più con i miei fratelli e con mia mamma ,che essendo insegnante,è a casa come noi.
    Dormo un po' di più la mattina e quando mi sveglio controllo Classroom per vedere i compiti assegnati e per svolgere le attività che i Prof. ci assegnano, cercando di non rimanere indietro .Nel pomeriggio faccio ancora compiti o studio e poi mi dedico alla lettura,a giocare alla Play o a giochi in scatola con i miei fratelli.Penso che la didattica on line sia uno strumento importante e necessario in questo periodo ,anche se mi manca molto il contatto con i Prof.e i miei compagni , insomma la scuola in generale. Vivo questo periodo con la speranza che tutto si sistemi e che si possa tornare alla vita di sempre.

    RispondiElimina
  21. sono Marco Mangano della 1D mi sveglio verso le 8:00, e mi metto a fare i compiti verso le 9:00. a me piace abbastanza usare computer e telefoni per studiare. io sono riuscito ad imparare gli argomenti trattati su classroom

    RispondiElimina
  22. Buongiorno,
    sono Matteo di 3°F.
    La mia giornata inizia alle 10:00 e faccio colazione. Poi dalle 11:00 alle 13:00 svolgo i compiti. Verso le 14:00 pranzo e dalle 15:15 fino alle 18:00 circa svolgo nuovamente i compiti. Secondo me questa esperienza me la ricorderò quando sarò grande, e sono sicuro che mi avrà aiutato molto per quando andrò all'università

    RispondiElimina
  23. Buongiorno, io sono Yuri della 1C. La mia giornata inizia verso le 11, sto al cellulare fino a mezzogiorno, e dopo mangiato inizio a controllare nuvola e classroom per 2 o 3 ore, dopo fatti i compiti esco in giardino a giocare a calcio fino a cena. Per me è un po difficile fare tutti i compiti assegnati perché a volte proprio non mi viene la voglia, ma mi impegno sempre a farli tutti.buona giornata

    RispondiElimina
  24. Buongiorno,
    Sono Igor Merga, della classe 3c, la mia giornata inizia verso le 10:30/ 11:00.
    La mattina svegliandomi tardi non riesco a fare molto.. mentre al pomeriggio mi porto avanti.
    Quando trovo del tempo libero gioco o lavoro per i cavoli miei perché non ho niente da fare.
    Spero che questa malattia avrà una fine.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  25. Buongiorno a tutti, sono Giorgia Alberelli della classe 1 A. La mia giornata inizia alle 8:30, faccio colazione e poi mi collego a classroom per vedere se ci sono nuovi compiti. Poi pranzo verso le 13 e faccio un’ora di pausa. Nel pomeriggio concludo eventuali esercizi, altrimenti leggo un libro e se il tempo è bello esco in bici vicino casa. Per quanto riguarda la didattica online all'inizio ho fatto un po’ fatica a capire come si dovevano caricare i compiti svolti, ma ora mi sento abbastanza pronta. La scuola e i miei compagni mi mancano molto, non vedo l’ora di tornare.

    RispondiElimina
  26. Buongiorno sono Simone di 2F.
    In queste giornate molto difficili che stiamo vivendo, mi manca molto venire a scuola e vedere i miei compagni.
    Con la scusa che non si puo' uscire, né approfitto per dormire un po di piu', mi alzo verso le 10, faccio colazione con calma e poi guardo un po di televisione e il cellulare e aspetto mia mamma che torna dal lavoro. Il pomeriggio faccio i compiti con l'aiuto di mia mamma e non mi e' sembrato difficile usare classroom perché lo usavo già anche all'elementari. Spero che tutto questo finisca il più presto possibile e che torneremo a scuola.

    RispondiElimina
  27. Buongiorno sono Simone villa classe
    1c. La mia giornata inizia alle 8 trascorro la mattina dai miei nonni utilizzando il telefono e guardando la televisione...poi dopo mezzogiorno vengo a casa e mi dedico quasi sempre allo studio e ai compiti. Mi sono trovato bene su classroom perché sono abituato a utilizzare la tecnologia e, secondo me, può essere un esperienza interessante provare a lavorare in modo differente anche se preferivo stare a scuola. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  28. Salve a tutti sono un alunno di terza media. Le mie giornate sono molto monotone e perciò non vorrei soffermarmi su questo argomento. Guardo spesso il telegiornale e spesso li rendo conto del tale livello di esagerazione e di ignoranza al quale siamo arrivati. Tutto ciò viene scatenato da un allarmismo caratterizzato dalla disinformazione e dall'effetto gregge dove tutti agiscono secondo un pensiero errato dell'opinione pubblica. Molto sinceramente la didattica online nella mia sezione non funziona particolarmente bene in quando si limitano a darci compiti su nuovi argomenti senza un particolare aiuto anche perché non tutti sanno utilizzare i canali opportuni. Spero che il mio feedback sia stato almeno utile in quanto noto che quasi tutti parlano in positivo della didattica online forse per paura di un confronto che in questo caso è più che giusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anomimo, il confronto è utilissimo, se ci contatti e ci spieghi i problemi che riscontri potremo provare ad aiutarti e anche a migliorare la didattica on line.

      Elimina
  29. Buon pomeriggio a tutti, sono Longhi Angelica(3B).
    La mia giornata inizia verso le 10:30 e, non facendo colazione, entro subito su classroom per controllare se ci sono nuovi compiti o notifiche.
    Arrivato mezzogiorno mangio, guardo la tv, leggo un libro e poi ricomincio con i compiti.
    Riguardo la didattica online va tutto bene e i professori sono sempre attivi.
    Quando tutto questo sarà finito, e spero anche presto, ritornerò in palestra e riprenderò la mia routine di sempre

    RispondiElimina
  30. Buongiorno,sono Lorenzo (3b)
    Mi connetto con classroom ogni mattina dopo aver fatto colazione, per tenermi aggiornato sui vari corsi senza perdermi le lezioni e svolgendo i compiti assegnati.La mia giornata prosegue tra l'alternanza di momenti in cui studio e momenti di riposo che sfrutto per giocare o guardare video gameplay di giochi che mi piacciono.
    Penso che la didattica online sia un ottimo modo per comunicare con gli alunni e per tenerli aggiornati sul da farsi.
    Sicuramente è un modo diverso di seguire le lezioni anche perché mi manca stare in classe con i miei compagni.

    RispondiElimina
  31. Ciao a tutti, sono della 2^D, in questi difficili giorni mi sto annoiando, di solito quando andavo a scuola, mi svegliavo contenta perché sapevo di incontrare i miei amici, soprattutto le mie amiche e i prof. Si il metodo classroom è utile, ed è anche un altro modo per affrontare le lezioni e ci mantiene in allenamento; ma non è così bello come andare a scuola e affrontarle.
    Alla mattina, abituata a svegliarmi presto, mi sveglio alle 8:30 circa; il mio allenamento inizia alle inizia alle 9:15 circa. Verso le 10 i miei genitori mi chiamano e scendo a fare colazione; verso le 10:30 risalgo, e, come dice mia mamma, entro nel mio mondo e perdo la condizione del tempo.......
    Spero che la scuola ricominci presto, mi mancano le lezioni, e come dicono i miei prof, stare insieme alla mia seconda famiglia.����...mi mancano le battute dei miei compagni...

    RispondiElimina
  32. Buongiorno,sono Michela di 2^D.La mia giornata inizia alle 8:45/9:00 quando,dopo aver fatto colazione controllo classroom e la casella di posta.Penso che la didattica on-line sia una buona soluzione per essere sempre allenati e per confrontarsi se si ha un problema con degli esercizi.Per stare a passo con i compiti bisogna velocizzarsi e organizzarsi distribuendoli sia la mattina che il pomeriggio.Da un lato è bello avere i compiti perché si fa qualcosa e ci si annoia di meno rispetto allo stare in casa tutto il tempo a non fare niente.Spero che questa situazione si risolva il più presto così che si possa tornare a una vita normale.Spero anche di rivedere al più presto i miei compagni e i professori.

    RispondiElimina
  33. Buonasera a tutti,
    sono Gabriele Monti della classe 1^D.
    Io questi giorni li sto passando bene anche se un po’ in preoccupazione per la situazione sanitaria che si è creata.
    I lavori su classroom mi stanno piacendo, soprattutto perché mi piace usare il computer e il telefono; è un modo un po’ strano di fare i compiti ma ci permette di utilizzare le tecnologie.
    Io trascorro le mie giornate facendo i compiti, giocando e riposando.
    Io faccio i compiti un po’ alla mattina e un po’ al pomeriggio
    Penso che fare le lezioni on-line sia interessante, anche se devo ammettere che mi manca un pochino andare a scuola e soprattutto mi mancano i compagni.

    RispondiElimina
  34. Buonasera, sono Karina della 1C. La mia giornata inizia alle 9. Dopo controllo classroom e nuvola, svolgo tutti i compiti fino all'ora di pranzo. Dopo pranzo, dedico il pomeriggio a giocare con mia sorella. Non ho avuto difficoltà ad usare classroom perché lo già usato alle elementari. Mi mancano i miei compagni e i professori.

    RispondiElimina
  35. Buonasera sono Matilde della 1c
    la mia giornata inizia alle 9:00 e subito dopo aver finito colazione quindi intorno alle 9:10 apro classroom e comincio a svolgere i compiti assegnati, proseguo fino all'ora di pranzo in modo da avere il pomeriggio libero. dopo aver pranzato passo il resto della giornata a giocare con i miei cugini. I lavori su classroom vanno bene sono un modo alternativo per procedere con il programma. La scuola un po' mi manca perchè in fondo a casa mi annoio e mi mancano i miei amici. Spro che tutto questo si risolvi presto.

    RispondiElimina
  36. Buonasera sono Victoria 1^C. La mia giornata comincia intorno alle 9:00, visto che la scuola è chiusa ne approfitto per dormire un po' di più, dopo una colazione in tranquillità controllo classroom e il registro elettronico e inizio a svolgere i compiti. Dato che i miei genitori lavorano resto a casa con mia sorella diciottenne,anche lei è nella mia stessa situazione e se mi trovo in difficoltà in qualche materia lei mi aiuta.
    Dopo pranzo quando arriva la mia mamma usciamo per una lunga passeggiata.
    Mi trovo molto bene a usare li strumenti della scuola digitale anche se mi manca tantissimo la mi scuola (non avrei mai pensato di dirlo) la mia classe. Spero che presto questa situazione si risolva per tornare alla normalità.

    RispondiElimina
  37. ciao sono Simone Coppa della 1A.E' un periodo strano perchè non andare a scuola non vedere i compagni i professori non è mai successo.
    Io mi alzo alla mattina e controllo Classroom per tenermi aggiornato sui compiti, e grazie anche all'aiuto dei miei genitori cerco di essere sempre al pari con i compiti. Non è stato facile all'inizio ma ora piano piano comincio a capire e a sfruttare al meglio la scuola online.
    Ho parecchio tempo libero e con le belle giornate lo passo in giardino, in bici, o disegnando.
    Mi spiace non vedere gli amici ma spero che questa situazione si risolva in fretta.
    Grazie e un saluto a tutti!!!!!

    RispondiElimina
  38. Buongiorno a tutti sono Simone Lucchi della classe 1 D.La mia giornata inizia verso le 09:30 ne aprofitto per dormire un po' visto che le scuole sono chiuse,faccio colazione ed entro subito in classroom per controllare se ci sono nuovi compiti.Cerco di eseguirli il prima possibile così mi rimane libero il resto della giornata per divertirmi giocando a calcio in giardino e giocando ai videogiochi.Per quanto riguarda la didattica online mi piace anche se avrei preferito frequentare la scuola vedere i miei amici e i miei professori

    RispondiElimina
  39. Buongiorno sono Giorgia della 1D. Io alla mattina mi sveglio alle 8:00 faccio colazione con mia sorella e mio fratello, dopo di che vado su classroom e controllo se i prof hanno messo dei compiti, li faccio.
    Dopo aver pranzato con tutta la mia famiglia porto il mio cane a fare un passeggiata, dopo essere tornata,ricontrollo classroom e faccio i compiti che hanno aggiunto.Dopo aver finito con classroom prima uscivo con delle amiche ma data la situazione vado a giocare con mio fratello.
    Per me fare lezioni con classroom è molto bello soprattutto perchè gli alunni usando la tecnologia si coinvolgono di più.

    RispondiElimina
  40. buongiorno a tutti sono Edoardo della 1^c la mia giornata incomincia alle 9:30 faccio colazione incomincio a fare i compiti alle 10:30 fino a mezzogiorno finito di mangiare vado fuori a giocare alle 14:00 rincomincio a fare i compiti fino alle 17:00 poi gioco di fuori a giocare fino alle 18:00 dopo ceno.
    secondo me la didattica on line è molto bella

    RispondiElimina
  41. Ciao sono Kevin Mazzoni della prima d per questa situazione è insolita perchè all'inizio ho avuto problemi a visualizzare i compiti, ma poi con l'aiuto delle prof e della mia famiglia ho risolto e sono riuscito a svolgere tutti i compiti. Per me questa situazione è molto strana perchè non ho mai utilizato classroom in questo modo. I compiti disolito li faccio il pomeriggio e la mattina la passo con la mia famiglia o a giocare. Spero di rivedere presto i miei compagni e i miei professori. Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  42. Ciao a tutti! Sono Tommaso Castelnuovo di 1c.
    Io sono riuscito ad accedere a Classroom, all'inizio ho fatto fatica ad organizzarmi per unire i compiti di Classroom e di Nuvola. Ora mi sono abituato.
    La mia giornata inizia con il mattino dedicato ai compiti, poi dopo pranzo faccio un giro in bici o due tiri al pallone. Se durante il pomeriggio arrivano altre notifiche di Classroom, provo a fare qualche altro compito. Qualche volta mi trovo all'aperto con un mio compagno di classe, cosi ci sembra più "normale" questo tempo a casa.
    Anche se abbiamo whatsapp per sentirci, mi manca la scuola.
    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  44. Buongiorno sono Enrico di 1c, la mia giornata inizia alle 9 collegandomi a classroom e a nuvola. leggo i messaggi e svolgo i compiti fino alle 12:30 circa. Nel pomeriggio mi rilasso giocando con la nintendo switch, giocando in giardino e facendo qualche passegiata per poi finire i compiti.
    Lavorare online è più rilassante perché mi sveglio un po’ più tardi e posso fare con più calma rispetto a quando vado a scuola. Questa situazione è strana.. un po’ mi annoio a casa ed è più bello andare a scuola con i prof e i propri compagni.
    P.S spero di ritornare presto alla normalità :D

    RispondiElimina
  45. Ciao, sono Giorgia della 3e.
    Quando la mattina mi sveglio, dopo aver fatto colazione, accedo a Classroom per vedere i nuovi compiti che i prof. mi hanno assegnato.
    Passo la mattinata a fare i compiti, e dopo pranzo, se necessario, li completo. Quando ho del tempo libero esco in giardino, leggo, guardo la TV o cucino.
    Non ho avuto problemi ad entrare in classroom, anzi mi sono adattata subito. Questo metodo di lavoro mi sembra efficace, anche se vorrei tornare a scuola al più presto.

    RispondiElimina
  46. Buongiorno, io sono Olsi Matmuja (2^D)
    Secondo me le lezioni on-line è un metodo per rimanere informati
    sui compiti,avvisi,ecc.
    In questi giorni mi sveglio tardi verso le 10 e faccio un'ora di studio poi rimango col telefono ,e vado a mangiare.
    Invece il pomeriggio studio fino alle 4:00

    RispondiElimina
  47. Buongiorno a tutti,sono Stefano Mercuri e frequento la classe 1C.
    Sono molto dispiaciuto della situazione che stiamo vivendo, mi mancano molto gli amici,lo sport e non lo avrei mai pensato ma....mi mancano anche la scuola e i professori.
    Le mie giornate le passo a casa dei nonni quando i miei genitori lavorano, per questo mi trovo costretto a svolgere i compiti nel pomeriggio perché non ho il pc con la connessione.
    Non avevo mai utilizzato classrom che dopo un primo periodo di rodaggio ora lo trovo molto comodo per comunicare con i professori e per svolgere i compiti.
    Spero di trovarci presto a scuola.

    RispondiElimina
  48. Buongiorno a tutti. Sono Leonardo della 1 C. Io mi alzo alle 8:00 e faccio i compiti che ci sono per la settimana e, se già alla mattina ne ho fatto un po',esco a giocare nel mio giardino. Con classroom faccio un po' di confusione però a mano a mano che la uso divento sempre più bravo. Vorrei diventare sempre più bravo e autonomo nel suo utilizzo perché secondo me questo metodo di studio è molto efficace. Oggi però ho fatto molta fatica a scrivere sul blog. È da stamattina che provo a pubblicare ma non riesco. Speriamo che questa sia la volta buona. :-)

    RispondiElimina
  49. Ciao, sono Andrea della 1B. La mia giornata inizia alle nove anche se mia madre e mio fratello si svegliano alle otto. Io inizio ad eseguire i compiti in mattinata, non ho nessun problema con la consegna dei compiti, ho avuto alcune difficoltà con l'adattarmi a classroom ma adesso mi trovo bene. Dopo pranzo esco a giocare a basket con mio fratello, poi verso le quattro entro in casa a leggere. Verso le sei accendo la playstation non solo per giocare ma anche per parlare con i miei amici. Spero presto di tornare a scuola perchè mi annoia il fatto di restare a casa e di non poter incontrare nessuno.

    RispondiElimina
  50. Buongiorno sono Beatrice della 1^d!La mia giornata inizia alle 10.00: dopo essermi preparata e tutto il resto inizio a fare i compiti in pace, finché non arriva mio fratello. Controllo se sono stati pubblicati dai Prof nuovi compiti e mi metto all'opera. Al pomeriggio di solito esco un po' a giocare e rilassarmi mentre dopo cerco di portarmi avanti con eventuali altri compiti. Non usavo tanto classroom prima, ma ora che mi sono abituata , non trovo problemi e credo che sia anche molto comodo. Comunque preferirei essere a scuola con i miei amici e i Prof perché stare a casa tutto il giorno dopo un po' è noioso: spero che questa preoccupante situazione si risolva al più presto. Non avrei mai pensato di dirlo: mi manca la scuola!

    RispondiElimina
  51. Buona sera! Sono Jahshine Lotsi di 1C.
    Sono riuscita a connettermi a classroom e anche a nuvola.
    I lavori dei corsi stanno andando bene anche se non sempre tutti i nuovi argomenti sono facili da studiare da sola.
    Riesco ad utilizzare gli strumenti e ha controllare i compiti assegnati con l'aiuto della mamma.
    Riesco ad organizzarmi per eseguire i compiti.
    L'unica difficoltà che riscontro è riguardo la consegna dei compiti in quanto spesso viene richiesto di spedire il lavoro svolto con file o foto. Il problema è che in casa abbiamo un solo PC che serve a mia mamma per lo smart working per l'intera giornata, spesso fino a tardi. Andrei meglio a consegnare tutto il lavoro svolto in settimana nel weekend.

    La mia giornata la trascorro a casa con mio fratello più piccolo, che spesso mi disturba durante i compiti, e con mia mamma che lavora a distanza dall'ufficio.
    La mattina solitamente dormo un po' più del solito, ma non troppo e poi faccio i compiti. Il pomeriggio gioco, guardo la tele, leggo, disegno.
    La didattica on line è un bel strumento ma di difficile gestione.
    Preferisco la mia vita da studente reale e non virtuale per aver modo di incontrare i professori e i compagni.

    RispondiElimina
  52. Buongiorno a tutti, sono Ilaria Colombo della 2D. La mia giornata inizia alle 10:00 dopo essermi svegliata e aver fatto colazione vado a fare i compiti assegnati dai professori; mi collego a Classroom e nel caso avessi bisogno di aiuto contatto gli insegnanti oppure chiedo aiuto a qualche compagno. Nel pomeriggio se non ci sono altri compiti leggo un libro, disegno oppure esco a fare un passeggiata. In questi giorni sento molta mancanza della scuola ma soprattutto dei compagni e delle lezioni normali con i professori. Spero che questa situazione si risolva il prima possibile,buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  53. Buongiorno a tutti, sono Marta della 1D. La mia giornata incomincia alle 7 del mattino dato che mia mamma va a lavorare. Quando arrivo dalla nonna faccio colazione e gurdo classroom per vedere se i prof hanno aggiunto compiti. Di solito faccio i compiti di mattina cosi ho il pomeriggio libero. Nel pomeriggio uso il telefono e gioco con mio fratello. Mi riesco a organizzare molto bene in classroom e in nuvola. Spero di ritornare a scuola al più presto per ritrovare i miei compagni di classe e riandare a gli allenementi. Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  54. Buongiorno, sono Kevin Lleshi della classe 2D. La mia giornata inizia alle 10:30/11:00. Dopo aver fatto colazione vado a controllare classroom per vedere se ho dei compiti assegnati dai professori. Nel pomeriggio mi alleno così quando inizierà il mio sport sarò pronto. Sento molta la mancanza dei compagni e dei professori e spero che questa situazione finisca al più presto.

    RispondiElimina
  55. Sono Simone 1 D.La mia giornata e suddivisa in 2 il gioco e i compiti . I compiti li svolgo di solito di mattina ma qualche volta anche di pomeriggio presto. Io penso che lavorare su il computer e magari anche sul telefono per fare i compiti che mettono le prof ci possa aiutare a studiare . Io in classroom sono riuscito ad entrarci subito

    RispondiElimina
  56. Buongiorno sono Matteo della 1A. La mia giornata inizia alle 10.00, faccio colazione e mi connetto a classroom per guardare se i professori hanno aggiunto nuovi compiti, dopo che ho controllato inizio ad eseguirli. Finiti i compiti pranzo insieme alla mia famiglia e faccio un po' di pausa. Alle 15.30 riprendo a fare i compiti per un'oretta e poi gioco.
    Inizialmente ho avuto un po' di difficoltà ad usare classroom e mi facevo aiutare da mia sorella, dopo ho imparato ad usarlo ed ora riesco molto bene.
    Spero che questa situazione si risolva il prima possibile.
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  57. Buongiorno, sono Alessandro di 2^D. Solitamente mi alzo alle 9:00. Per prima cosa controllo Classroom per verificare se mi sono stati assegnati compiti da svolgere. Nella situazione in cui ci troviamo, secondo me è molto importante fare lezione on-line per tenerci allenati. Generalmente cerco di svolgere tutti gli esercizi nella mattinata, così nel resto della giornata posso giocare e rilassarmi. Spero che questo periodo di emergenza si risolva presto, in modo che possa rivedere i miei compagni e i miei professori.

    RispondiElimina
  58. Buongiorno a tutti, sono Francesca Rinaldi della 1^D.
    Questo periodo ha portato molte novità alla mia giornata.
    Mi sveglio alle 9:00 e mi godo la colazione con i miei fratelli, anche loro a casa
    dall'università. Dopo controllo Classroom per tenermi aggiornata sui nuovi compiti da
    completare. Utilizzare Classroom è molto efficace per tenersi in contatto con compagni e
    professori, e i lavori on-line sono un buon rimedio per questa situazione, anche se preferisco
    andare a scuola per ridere e studiare con i miei amici.
    Passo il resto della mia giornata svolgendo altre attività, sia all'aria aperta come giocare a
    pallavolo o andare sui roller, sia a casa come preparare torte.
    Quando mio papà torna a casa dal lavoro prepariamo la cena insieme e guardiamo la TV
    fino a quando sono stanca.
    Mi mancano la scuola, i miei compagni e prof; spero che questa emergenza sanitaria si
    risolva al più presto.
    Un saluto a tutti!!!

    RispondiElimina
  59. Buongiorno a tutti, sono Manar della 2D.
    La mia giornata inizia alle 9:30/10:00 ,controllo classroom e in base ai compiti assegnati dalle insegnanti mi organizo.Se ho bisogno chiedo aiuto a gli insegnanti.Sono sicura che andra tottu bene,buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  60. buonasera mi chiamo Camilla (3b)rispetto a prima le giornate sono molto diverse essendo che mancano molte delle nostre attività quotidiane una tra queste è la scuola.
    In questi giorni ne approfitto per dormire di più rispetto al solito e dopo essermi preparata guardo le notifiche che mi sono arrivate da classroom e,a seconda della quantità di compiti assegnati decido come gestirmeli,ossia se farli fin da subito o se posso rilassarmi un po prima.Generalmente c'è sempre tempo di rilassarsi leggendo un libro o guardando la televisione. Con classroom i compiti che ci vengono assegnati sono un po' più vari,ad esempio, possono essere assegnati dei video oppure anche fare quelche ricerca o presentazione.
    Quando questa esperienza è iniziata non sapevo come sarebbe stata e credevo che non sarebbe stato facile stare dietro a tutto, infatti avevo paura di dimenticarmi di fare qualcosa ma , per fortuna, non è così.Se si rispettano le date di scadenza si risce a stare al passo con i compiti nuovi che vengono assegnati.
    Questa esperienza può essere un modo per imparare ad ornizzarsi meglio e ti può far capire che anche se non te lo dice nessuno le cose vanno fatte da se.

    RispondiElimina
  61. Buongiorno,sono Gabriel della 2d.
    In questi giorni mi sveglio verso le 10:30 e faccio colazione; dopodiché guardo un po' la TV e il cellulare, poi controllo Classroom e vado a fare i compiti fino a pranzo.
    Dopo pranzo esco in giardino e mi alleno oppure gioco a calcio con mio padre fino alle 17:30,poi,dopo essermi fatto la doccia,gioco alla Playstation per rilassarmi un po' e per parlare con i miei amici fino a cena,verso le 19:30.
    Dopo cena,finisco i compiti e poi guardo dei film.
    Nonostante questo sento la mancanza dei miei compagni e delle lezioni normali con i professori.
    Spero che questa situazione si risolverà al più presto.
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  62. Buongiorno a tutti sono Claudia della classe 1D.
    In questo difficile momento che sta vivendo il nostro paese, dove tutto sembra essersi fermato, ringrazio la tecnologia perché ci permette di rimanere in contatto tra noi e con la scuola e di poter svolgere i compiti assegnati. Speriamo di tornare presto alla normalità. La connessione spesso è lenta o addirittura assente ma fortunatamente fino ad ora sono sempre riuscita a collegarmi ed entrare in classroom. Generalmente svolgo i miei compiti la mattina in modo da poter essere più libera nel pomeriggio, infatti quando il tempo lo permette mi piace stare fuori in giardino a giocare con mia sorella e la nostra cagnolina Grace.Altre volte invece dipingo con gli acquarelli o semplicemente leggo un libro. Nonostante trovi che la didattica on-line sia molto utile mi mancano moltissimo i miei compagni con i quali tutto ciò che studiavamo sembrava più leggero!

    BUONA GIORNATA A TUTTI E FORZA ITALIA!!!!

    RispondiElimina
  63. Buongiorno sono Sofia della 1D. Quando abbiamo iniziato a stare a casa, ero felice di poter staccare per un po' dalla scuola, ma ora mi mancano i compagni e i professori. Utilizzare Classroom non è stato difficile perché già alle elementari lo utilizzavo.
    La mia giornata inizia alle 9:00, dopo colazione entro in Classroom e svolgo i compiti assegnati. Nel pomeriggio inoltrato, continuo a svolgere i compiti fino a cena.

    RispondiElimina
  64. Buongiorno a tutti, sono Silvia della prima D. La mia giornata inizia alle 7:30 della mattina. Dopo aver fatto colazione mi reco in sala e comincio a svolgere i compiti assegnati. Verso le 13 pranzo con mia nonna e fino alle 15 mi riposo. Dopo le 15 se necessario finisco i compiti e poi esco a fare attività fisica. Per me lavorare su classroom è abbastanza piacevole, Ma è molto meglio avere contatti con i professori e i compagni punto spero che questa situazione finisca presto così si potrebbe tornare alla normalità.

    RispondiElimina
  65. Buongiorno a tutti sono Francesco della 1'A.
    La mia giornata inizia verso le 9:00, faccio colazione e mi vesto poi inizio a fare i compiti assegnati, in questo periodo ne sto facendo tanti perché devo recuperare quelli che hanno pubblicato all'inizio visto che non mi ero ancora connesso, ma adesso che mi sono collegato riesco tranquillamente a gestire ClassRoom. Finito di fare i compiti pranzo, di solito verso le 13:00,dopo mi rilasso un attimo e poi svolgo un altro compito, quando l'ho finito gioco alla Playstation, faccio i Lego o faccio qualcosa con mia mamma visto che anche lei come me lavora da casa.Infine ceno, circa alle 19:30, poi guardo la TV finche non è ora di andare a letto.
    Spero che questa situazione che stiamo vivendo tutti finisca il più presto possibile perché così potremmo rivederci.

    RispondiElimina
  66. Buongiorno, sono Zanin Alice (2^D). Mi sveglio alle 8:00 circa, faccio colazione e subito dopo controllo classroom. Inizio a fare i compiti la mattina e, se non sono molti, li finisco il pomeriggio. Durante il tempo libero scrivo, disegno, leggo e faccio sport in giardino: mi piace tenermi impegnata anche mentre non faccio le esercitazioni proposte dai professori.
    Mi mancano gli amici, la scuola, lo sport... Spero si risolva tutto il prima possibile, così potremo tornare alla normalità.

    RispondiElimina
  67. Buongiorno sono Giada della 2D.
    Penso che la didattica online sia un ottima soluzione per continuare il programma scolastico anche se preferirei tornare a scuola per i compagni che mi mancano molto. Nei momenti di noia cucino,faccio i compiti o mi alleno.

    RispondiElimina
  68. Buongiorno, sono Ivan Zennaro della 2'D.
    Sono riuscito con facilità a entrare in tutti i corsi di Classroom e riesco a svolgere tutti i lavori che mi vengono assegnati attraverso il mio computer.
    Le mie giornate, purtroppo, sono tutte uguali: mi alzo verso le 7.30, guardo un film alla tv, poi faccio colazione verso le 10 e svolgo i compiti fino alle 13 circa, quando è pronto il pranzo. Nel pomeriggio gioco in giardino e mi rilasso. Secondo me, la didattica on line è un fantastico strumento alternativo per questo genere di casi. Sono soddisfatto del mio lavoro di studente in questo momento.

    RispondiElimina
  69. Le mie giornate iniziano verso le 7.30/8.00.
    Dopo essermi alzata mi vesto e vado a correre con il mio cane, rientro verso le 9.00, faccio colazione e pulisco la casa con mia mamma e poi mi lavo.
    Verso le 11.00 guardo un po’ la TV e il telefono.
    Dopo pranzo aiuto mia sorella a fare i compiti e poi faccio i miei, in questi giorni difficili cerco di fare un po’ di compiti alla volta almeno mi occupo le giornate.
    Se ho bisogno scrivo ai professori, che cercano sempre di aiutarmi.
    Prima di mangiare leggo un libro e poi dopo riguardo Classroom.
    Penso che in questi giorni difficili le attività On Line siano molto efficienti perché non fanno annoiare ed è un buon modo per rimanere in contatto con i prof.
    Mi manca molto venire a scuola, ma soprattutto mi mancano i miei compagni.
    Spero veramente con tutto il cuore che questa situazione termini il prima possibile.
    Ciao a tutti.!!!
    #ANDRÀTUTTOBENE
    #IORESTOACASA

    RispondiElimina
  70. buongiorno prof io sono molto preoccupato per questo virus. Mi mancano i miei compagni, i miei prof ,anche tutte le educatrici del doposcuola, che mi aiutavano molto con i compiti e lo studio erano molto pazienti con me. #IORESTOACASA #ANDRATUTTUBENE

    RispondiElimina
  71. Buongiorno sono Gaia della 1'D.

    Le mie giornate iniziano alle 9/9:30 circa quando faccio colazione. Subito dopo controllo se su Classroom sono già stati pubblicati compiti. Se si li svolgo fino a mezzogiorno. Nel pomeriggio alle 2:30 circa esco in giardino e gioco a pallavolo con i miei genitori.

    Quando rientro in casa ricontrollo le Classroom per non rimanere indietro.

    La classe virtuale mi sembra un bel modo per portarsi avanti con il programma in questi momenti difficili, anche se lo ammetto, preferirei tornare a scuola per rivedere i miei amici ed i professori.

    Spero che questa situazione non duri troppo a lungo.

    RispondiElimina
  72. Buongiorno, sono Nicholas della 1'D.
    In queste giornate molto difficili che stiamo vivendo mi manca molto venire a scuola e vedere i miei compagni.
    Con la scusa che non si può uscire ne approfitto per dormire un po' di più: mi alzo verso le 10 e alle 11 faccio colazione, poi guardo un po' di televisione e gioco con il telefono. Aspetto mia mamma che torna dal lavoro per fare i compiti.

    Per quanto riguarda Classroom, all'inizio ho fatto un po' fatica a capire come si dovevano caricare i compiti.

    RispondiElimina
  73. Buongiorno, sono Alicya Perla Tavano della 2'D.
    Mi alzo verso le 10.00,faccio colazione e poi pulisco la casa fino a 12.30/13.00 perché poi devo pranzare. Dopo mangiato controllo classroom per vedere se hanno dato nuovi compiti e poi in base a quello mi organizzo.Di solito li faccio fino alle 4.30/5.00 così poi posso stare in balcone a rilassarmi magari usando il telefono e gioco con mia sorella.Poi verso le 8.30 ceniamo e poi passo la serata guardando dei film.

    RispondiElimina
  74. Buongiorno, sono Cristian Filardi della 1d. La mia giornata inizia alle 9.00 di mattina, scendo a fare colazione con mia mamma, dopo aver finito vado a fare i compiti; conclusi i compiti, vado a mangiare con la mia famiglia, concluso il pranzo faccio un pisolino di 2 ore. Dopo essermi svegliato vado a giocare all'aperto con mio papà con arco e frecce che mi aveva regalato come regalo di compleanno, dopo aver giocato vado a fare altri compiti. Arrivata l'ora di cena, mangiamo, poi, finita la cena, mi lavo o denti. Infine, guardiamo la televisione tutti insieme, poi si va a dormire. Spero che questa situazione finisca in fretta in modo che possa tornare a scuola a rivedere i miei compagni e i professori.

    RispondiElimina
  75. Buongiorno a tutti,
    sono Anqi Lin di prima D.
    La mia giornata inizia alle 9: leggo con i miei cugini il libro di cinese, poi faccio colazione alle 9.30. Tutta la mattina faccio i compiti di cinese, in seguito, dalle 14.30 alle 17, faccio i compiti di italiano, poi riposo un po'. A volte vado a guardare il paesaggio, altre gioco con i miei cugini in giardino. Alle 21.30 vado a dormire.

    RispondiElimina