venerdì 27 marzo 2020

Raccontiamoci una storia - I RACCONTI

I SOGNI NON SEMPRE TI LASCIANO ANDARE, di Riccardo - 1'B

Qual è il modo migliore per iniziare una storia? Secondo me il modo migliore è nei sogni, perché lì tutto può accadere, poi il protagonista si sveglia e la storia incomincia, ma non nel caso del nostro sfortunato protagonista, Jeff. Jeff non si sveglierà mai dal suo sogno, ma ora capiamo il perché …
Jeff era un ragazzino normale, aveva una routine e la rispettava, si svegliava, andava a scuola, studiava, tornava, faceva i compiti e dormiva (sembrava un robot). Ma ormai da un mese o due quando si addormentava faceva sogni insoliti: sognava un altro mondo fatto di caramelle e dolciumi, castelli e fortezze, principi e principesse, ma soprattutto persone, tante e tante persone che gli chiedevano aiuto, che gli parlavano di cose che lui non capiva: per esempio parlavano di mandracole che sbranavano persone, continui attacchi ai villaggi da parte di dei demoni e altre cose …
Lui era costantemente spaventato da questi sogni e lui e sua madre visitarono vari psicologi ma tutti non riuscivano a capire l’origine di questi sogni; fin quando un giorno non si stancò, quella notte sognò un anziano signore che gli chiedeva aiuto perché il suo gregge di unicorni era stato divorato da un Verme di Lambton enorme. In quei sogni non aveva mai provato a parlare, ma quella notte provò a dire: << cos’è un Verme di Lambton?!?>> subito percepì un forte dolore alla testa e svenne (sì, svenne nel sogno) e si risvegliò sdraiato sotto un ciliegio, ma le sue ciliegie avevano gambe occhi e bocca. La ciliegia parlò << Finalmente ti sei svegliato, mi chiamo Alara piacere di conoscerti>>. Jeff si spaventò a morte e si ritrasse <<che cosa sei??>>, la ciliegina sembrava molto sorpresa di questa domanda e quindi rispose: <<ti ho chiesto come ti chiami>>. Jeff era sotto shock quindi non rispose, ma continuò a fare domande << dove mi trovo??>>. Udite queste domande la ciliegia capì tutto <<oh mamma mia tu sei il salvatore, quello che, secondo la profezia, sarebbe piombato qui e, senza sapere un fico secco di questo posto, ci avrebbe salvati tutti!!>>.  Ad Alara piaceva un sacco parlare, a Jeff invece non piaceva affatto (specialmente non in questa situazione) e la ciliegia gli spiegò tutto, ma, con molti giri di parole e aneddoti inutili alla storia. E, visto che non ho tutto il giorno ve lo spiego io dove è capitato Jeff: a quanto pare Jeff è il prescelto, che è stato chiamato nella terra di Fide per sconfiggere i demoni, ma in particolare il loro “capo” che nessuno aveva mai visto.
Quando Jeff si fu quasi, e sottolineo QUASI, calmato chiese: <<e io come faccio a sconfiggere il capo dei demoni?>>. A quelle parole la ciliegina, per la prima volta in tutta questa storia, si mise a riflettere: <<Beh con gli amici che ti farai riuscirai a fare sicuramente qualcosa, poi ti basta usare i tuoi poteri distruttivi …>> <<quali poteri distruttivi??>>. A quel punto, se prima Jeff era quasi convinto di essere il prescelto ora non lo era neanche lontanamente. <<Io non ho poteri distruttivi>>… <<Oh invece sì, eccome se ce li hai!>> La ciliegia era sicura di ciò che stava dicendo <<I poteri distruttivi sorgeranno quando ne avrai bisogno>> <<mmmm>> Jeff non ne era troppo sicuro, ma non aveva altra scelta che ascoltare Alara. In breve, Alara lo convinse a reclutare un esercito e quindi lo portò in città. Alara poi si era messa a strillare fortissimo e Jeff non si era mai sentito così in imbarazzo <<IL PRESCELTO È QUI! UDITE UDITE! IL PRESCELTO È QUI A FIDE, CHE QUALCHE ANIMA BUONA LO AIUTI NELLA SUA STRADA … >>. Accorsero, in ordine, una guardia di nome Carl, che voleva capire cosa fosse il frastuono proveniente dal palazzo del re, e che, visto Jeff, volle aiutarlo, poi una pastorella di nome Mary che portava con sé il capo migliore del suo gregge: un unicorno!!!!! La ciliegina Alara li condusse all’ingresso di una caverna, quando, però trovarono un demone …  Era nero e fatto di carbone; nessuno, incluso Jeff, voleva parlare co lui, ma, prima che si potesse dire qualunque cosa, Alara si rivolse a lui ed in un batter di ciglio lui era già diventato loro amico. Incuriosito, Jeff gli chiese <<Ehi, ciao cosa ti è successo?>> ed il demone (che si chiamava Finn) rispose: <<il nostro capo Mr. D mi ha cacciato, dicendo che non brillavo abbastanza e così mi sonno messo a piangere ed ho pianto così tanto che mi sono spento…>>. Una volta entrati nella grotta, i nostri avventurieri trovarono un altro demone, diverso da Finn, che fece loro un indovinello!
Insolito, ma fu così.  <<Avete sette tentativi: cos’è che corre, ma non ha le gambe, che ha il letto, ma non dorme??>>. Mentre tutti riflettevano, Alara attaccò a parlare << Un cammello? Un canguro? Una Gorgone? Un unicorno? Una bomba? Una ciliegia?>> Prima che potesse finire tutti i tentativi, Jeff la fermò e chiese: <<Qualcuno ha idee??>>. Carl tentò: << è il fiume, corre ma non ha le gambe, ha il letto, ma non riposa mai … giusto???>>. Il demone sorrise e disse: <<Esatto, complimenti!! Potete passare>>. I cinque (compreso l’unicorno) andarono avanti e trovarono una sala enorme. Finn disse <<È li. Dietro quella porta c’è Mr. D>>. Aprirono la porta e… videro un enorme demone per metà parte Husk (zombie in qualche modo bruciato e rovinato, di un rango maggiore al semplice zombie) e … ingaggiarono una battaglia con lui. Vi risparmio tutti i dettagli ma le parti più belle sono state quando l’unicorno tirò a Mr. D un calcio in faccia e quando Jeff usò i suoi “poteri distruttivi” rompendo il terreno con un pugno. Dopo un’estenuante lotta, vinsero la battaglia, e Jeff chiese alla ciliegina se secondo la profezia lui sarebbe uscito dalla terra di Fide. Ma Alara scosse la testa. Jeff era un po' deluso, ma accettò la cosa. Passarono gli anni e la sua amicizia con Alara divenne amore, quindi visitarono una maga molto potente che trasformò Alara in una ragazza alta e bellissima. Jeff divenne famosissimo ma, non voleva essere disturbato, quindi visse sotto mentite spoglie. Quindi se oggi avete voglia di fargli visita nella terra di Fide dovete andare a cercare la famiglia di Jack.

Nessun commento:

Posta un commento