domenica 5 febbraio 2023

Raccolta pro-Ucraina

Il giorno 12 gennaio, durante una seduta del Consiglio comunale la professoressa ci ha avvisati che la settimana successiva sarebbe iniziata la raccolta pro Ucraina, cioè una raccolta di materiali come cibo, cibo per bambini e prodotti per l'igiene destinati all’Ucraina coinvolta nella recente guerra iniziata da quasi un anno per aiutarli in questo periodo difficile.

Il mercoledì dopo un gruppo di tre assessori ha preparato gli scatoloni dove poi sarebbero stati messi i materiali per l’Ucraina e un altro gruppo di tre assessori è andato per tutte le classi della scuola ad avvisare gli alunni che a breve sarebbe iniziata la raccolta e ad informare quale tipo di materiale andava portato.

Inoltre, abbiamo riempito anche uno scatolone in cui abbiamo messo il materiale da valutare perché con scadenze troppo ravvicinate, ad esempio il latte, oppure difficili da cuocere; infatti non sappiamo se hanno gli utensili necessari.


Nella mattinata del 3 febbraio, gli assessori e i delegati hanno controllato per l’ultima volta il contenuto degli scatoloni e li hanno chiusi perché da mezzogiorno in poi i volontari della protezione civile sarebbero passati a prendere gli scatoloni con il materiale per l’Ucraina raccolto durante queste due settimane. 


Commento sulla raccolta Pro-Ucraina 

Riteniamo questo progetto molto utile visto che contribuisce a dare un aiuto alla popolazione Ucraina che in questo momento sta vivendo un periodo di sofferenza. 

E’ anche molto educativo per capire l’importanza di compiere un gesto collettivo per chi ha bisogno di risorse per sopravvivere.  

Vicesindaco e assessore all’Ambiente Elisa Poniti e assessore allo Sport Alberto Sarchi


Nessun commento:

Posta un commento