martedì 17 maggio 2022

Diamo vita al riciclo!


Salve a tutti,

vogliamo parlarvi di un bellissimo progetto che abbiamo realizzato in Arte con la nostra insegnante, la professoressa Falzone, nell'ambito del percorso di Educazione civica sulla sostenibilità. Si tratta della realizzazione di animali modellati con la carta riciclata di giornale. 


Abbiamo portato a scuola un disegno dell’animale che volevamo rappresentare e poi lo abbiamo copiato su un foglio da stampante, per vedere le parti che dovevamo costruire utilizzando appunto carta riciclata.


Dopo questa prima fase di lavoro, siamo passati alla costruzione vera e propria del modellino. Abbiamo utilizzato fogli di giornale per costruire le varie parti che componevano l’animale, poi le abbiamo assemblate con lo scotch di carta.

Come ultimo passaggio ognuno di noi ha colorato con le tempere il proprio lavoro. Infine abbiamo ultimato il nostro animale aggiungendo dei particolari, come per esempio gli occhi di plastica.

Questo lavoro è stato realizzato per farci capire l’importanza del riciclo.


E’ stato interessante, educativo ed allo stesso tempo divertente. Ci siamo divertiti molto ed abbiamo appreso una nuova tecnica di lavoro, oltre a comprendere l'importanza del riciclo per proteggere il nostro splendido pianeta. 


Arianna Desiante e Filippo Volonà, delegati alla salute della seconda C

Nessun commento:

Posta un commento