La scuola superiore di secondo grado “Caio Plinio Secondo” si divide in due sedi: la sede centrale, che si trova in via Italia Libera 1, e dove si svolgono i corsi diurni e serali, e la sede succursale che si trova in via Jacopo Rezia 9, entrambe a Como. Il Caio Plinio è un istituto tecnico con due indirizzi: AFM, amministrazione finanza e marketing, e turismo. Per scegliere questa scuola bisogna avere: interessi, capacità, competenze, sogni e desideri e attitudini, motivazione allo studio verso i due indirizzi.
L'indirizzo AFM, che comincia al terzo anno, ha in totale 32 ore settimanali nelle quali si studia un’area comune, le materie base, e un’area di indirizzo, dove si studiano materie come economia aziendale, diritto ed economia politica.
L’indirizzo TUR (turismo), che parte anch’esso dal terzo anno, ha in totale 32 ore settimanali nelle quali si studia anche qui un’area comune, materie base, ed un’area di
Indirizzo, con materie come Geografia turistica, Arte e territorio e Diritto e legislazione turistica. L’indirizzo TUR ha anche in aggiunta una terza lingua straniera che può essere spagnolo o francese.
Come attività extracurricolare viene proposto il recupero di una o più materie per chi ha bisogno.
C’è anche la possibilità di conseguire una certificazione linguistica tra le tante proposte:
PET - Preliminary English Test
FCE - First certificate of English
DELF - Diplôme d’Études en Langue Française
FIT IN DEUTSCH 1
FIT IN DEUTSCH 2
Zertifikat Deutsch Für Jugendliche
D.E.L.E.- Diploma español lengua extranjera
Leonardo Castelli e Vanessa Poncia, terza D
Nessun commento:
Posta un commento