domenica 5 novembre 2023

Orientamento, Liceo/Isis "Giuseppe Terragni"

Il liceo Terragni si trova in via Giovanni Segantini, 41, 22077 Olgiate Comasco CO

Un liceo a “scelta multipla” infatti c’è:

LICEO LINGUISTICO

Il Liceo linguistico assicura la conoscenza di tre lingue straniere, oltre all’italiano. Avvicina anche alla cultura latina con lo studio biennale della sua lingua.

L’apprendimento è favorito dalla presenza di un docente madrelingua. In ogni anno scolastico del triennio una disciplina non linguistica viene insegnata in una delle lingue straniere studiate.

Al termine del corso si ottiene un diploma linguistico spendibile sia per l’accesso agli studi universitari sia direttamente nel mondo del lavoro.

LICEO SCIENTIFICO – SCIENZE APPLICATE

Il Liceo delle scienze applicate, pur non trascurando la formazione umanistica di base, è rivolto agli studenti interessati ad acquisire spiccate competenze nell’ambito scientifico e tecnologico.

Il corso di scienze applicate consente l’accesso a tutti gli indirizzi universitari, offrendo nuove opportunità per affrontare facoltà mediche, scientifiche e tecnologiche.

LICEO SCIENTIFICO

Questo indirizzo a differenza delle scienze applicate prevede anche lo studio del latino.


LICEO DELLE SCIENZE UMANE
Il corso assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane; fornisce la capacità di comprendere la varietà della realtà sociale, con un'attenzione particolare ai fenomeni educativi, ai servizi alla persona, al mondo del lavoro, ai fenomeni interculturali.


RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

Il corso Relazioni Internazionali per il Marketing si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale ed al marketing, grazie all’utilizzo di tre lingue straniere e ad appropriate competenze di tecnologia della comunicazione, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali.


Giulia Castelli e Luca Vecchi, terza A

Nessun commento:

Posta un commento