venerdì 24 marzo 2023

Tutti a far musica in cerchio!

Dopo il grande successo dello scorso anno, è tornato il progetto extrascolastico "Taboum - tamburi in cerchio". La seconda edizione ha visto protagonisti non solo gli alunni delle scuole medie, ma anche gli studenti di quarta e quinta primaria. "In questi mesi è stato bello vedere tutti i ragazzi collaborare, aiutarsi, darsi consigli - spiega il professor Emmanuele Astorino, tutor del progetto - I 10 partecipanti hanno conosciuto nuovi strumenti e nuove tecniche. Gli incontri hanno favorito benessere e inclusione".
Ma che cos'è il Drum Circle? E' un attività adattabile ad ogni età, persona, gruppo e situazione. E' un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si trova insieme a suonare tamburi e percussioni e, mentre si diverte e scatena la propria energia vitale, realizza il massimo potenziale musicale. Tutto questo grazie al facilitatore guida Luca Bartolini.

Finora si sono svolti 15 incontri, il mercoledì pomeriggio, alla scuola media.

Mercoledì 29 marzo, dalle 13 alle 13.50, tutta la scuola media si trasferirà in piazza Italia per un enorme concerto all'aperto. Amici, parenti, docenti e passanti sono invitati a suonare insieme ai ragazzi. Basta uno strumento a percussione o un oggetto che possa creare un suono. Il resto sarà puro divertimento.



Nessun commento:

Posta un commento