mercoledì 9 aprile 2025

Il francese non ha confini con il Delf

Il corso Delf è stato un fantastico corso ricco di nuove esperienze e nuove avventure.

Partecipando a questo corso ho avuto l’opportunità di instaurare nuove amicizie con i ragazzi che hanno frequentato il corso. Io mi sono trovato molto bene con i compagni ma soprattutto con  le insegnanti che ci hanno dedicato del tempo per farci migliorare a parlare la lingua francese. Le insegnanti durante le lezioni ci hanno dato molti consigli nel quanto riguarda affrontare l’esame finale.

Infine arriva l’ultima tappa della nostra avventura: il giorno dell’esame. Il giorno dell’esame per me e immagino per molti altri miei compagni è stato un giorno ricco di emozioni. Quel giorno eravamo tutti emozionati dal fatto di star per finire una fantastica esperienza durata più di 4 mesi.

Però dall’altra parte eravamo un po' ansiosi di dover partecipare al nostro primo esame.  

L’esame era costituito da tre diverse prove.

1- Parlare con un esaminatore

2- Comprensione orale

3- Comprensione scritta

La maggior parte di noi pensava che l’esame sarebbe stato difficile ma con una buona preparazione che ci hanno fornito le prof siamo riusciti a passare l’esame tutti quanti.

Questa è stata una grandissima occasione per fare nuove conoscenze e soprattutto per ottenere una importante certificazione della lingua francese.


Questa è una avventura che non dimenticherò mai.

Angelo Senese, 3'C

Nessun commento:

Posta un commento