di Elena Ienco IIA
Il giorno 1 marzo 2019, il sindaco, Simone Moretti, insieme a due membri della Giunta comunale ha fatto visita alla classe 2A.
Ha presentato diversi argomenti come ad esempio il programma elettorale, ovvero i progetti decisi con la giunta comunale, che insieme hanno intenzione di mettere in atto:
• Creare uno spazio multiuso davanti alla segreteria.
• Togliere la recinzione sul davanti della scuola, lasciando il cortile aperto
• Spostare l’entrata principale della scuola sul retro
Il sindaco ha spiegato poi l’importanza della sua figura, ovvero l’essere il rappresentante di tutti i cittadini, per i quali si impegna mettendo in atto i progetti decisi insieme agli assessori e valorizzando il concetto della collaborazione.
Alla fine del discorso, i ragazzi si sono confrontati con il sindaco e gli assessori, illustrando alcune questioni inerenti la scuola e il CCR. Eccone una breve sintesi:
• I vari problemi strutturali, presenti in tutte le classi, come quelli più urgenti riguardanti gli infissi bloccati delle finestre.
• I progetti sui problemi pre-adolescenziali o sulle giornate internazionali, approfondite da ogni classe seconda in classe e con dei cartelloni. La classe IIA lavorerà sulla Giornata internazionale della donna.
• La mostra sui 500 anni di Leonardo da Vinci, da attuarsi in collaborazione con il Comune e la biblioteca.
• Il nuovo blog del CCR con i testi sulla mostra di Terenzin, sui giochi matematici o su altre attività che coinvolgeranno la scuola.
Infine alcuni compagni di classe hanno fatto presente che avvengono piccoli atti di inciviltà ogni mercoledì ai bidoni dell’umido, i quali vengono spesso svuotati del contenuto in strada e spostati dalla loro sede.
Nessun commento:
Posta un commento