martedì 19 marzo 2019

Corso di latino


 Che bello il latino!
Ogni anno la nostra scuola organizza un corso di latino solo per le classi terze, al quale tutti gli interessati si possono iscrivere. Quest’anno le lezioni sono iniziate a novembre ed sono finite a metà marzo. Io ho deciso di parteciparvi semplicemente per curiosità. Con il tempo questa scelta si è rivelata un’esperienza interessante e formativa. La maggior parte dei ragazzi ha aderito a questo corso per cominciare a confrontarsi con una materia che caratterizzerà il loro percorso al liceo. Insieme alla prof.ssa Marzorati abbiamo imparato la prima e la seconda declinazione, il verbo essere, le desinenze dei verbi e molti altri argomenti interessanti; alla fine abbiamo fatto un compito in classe per verificare ciò che abbiamo appreso durante lo svolgimento del corso. Ciò che posso dire, riguardo alla mia esperienza, è che mi è servito principalmente per avere le basi per l’anno prossimo, mi ha incuriosita e sono intenzionata a scoprire sempre di più di questa lingua affascinante, ho capito che il latino è difficile ma dopotutto non impossibile, l’importante è provarci!

Clarissa Zanin, 3’D


Nessun commento:

Posta un commento