giovedì 4 aprile 2019

TORNEO DI PALLAVOLO - CAGNO, 27 MARZO 2019

Il giorno 27 marzo, i ragazzi della pallavolo maschile e femminile, si sono recati alla polisportiva di Cagno per il torneo interscolastico della provincia di Como. Il ritrovo è stato alle 7:40 davanti alla palestra comunale di Olgiate.
Il torneo è iniziato alle 8:30 fino alle 12:00. le squadre dovevano fare tre partite contro  le altre scuole e le prime due classificate di ogni girone si qualificavano per le semi-finali.
Le partite erano divise in due set da cinque minuti e la formazione che durante ogni set faceva più punti, avrebbe vinto.
Il gruppo maschile è riuscito a superare la qualificazione, mentre quello femminile sfortunatamente no.
Dopo la fase a gironi la squadra maschile ha affrontato l'Istituto comprensivo di Uggiate nella semi-finale. La partita è stata molto combattuta, visto che il primo set è stato vinto da i giocatori di Olgiate e il secondo dal gruppo di Uggiate; dopo il pareggio si è deciso di aggiungere due tempi supplementari, ma a loro volta si sono conclusi con un pareggio e allora si è deciso di fare un ultimo set per sapere il vincitore della partita; l'incontro si è concluso con la vittoria dell'istituto di Olgiate che è riuscito ad arrivare fino alla finale dove si sono scontrate la squadra di Olgiate e di Dongo che in precedenza avevano pareggiato. Questa volta la partita si è conclusa in modo diverso: i ragazzi del Dongo sono riusciti a vincere due set su due e la formazione di Olgiate si è fermata al secondo posto.
Il  torneo si è concluso con la premiazione delle prime quattro squadre della categoria maschile e femminile.

Andrea Bradanini, 2A

Nessun commento:

Posta un commento