martedì 16 novembre 2021

INTERVISTA ALLA PROF. SSA ANGELA LAGANA’

1. Come si chiama e che ruolo ha in questa scuola?
Mi chiamo Angela Laganà e in questa scuola sono docente di Matematica e Scienze.

2. Da quanti anni insegna qui alla scuola secondaria di primo grado?
Insegno In questa scuola da 5 anni.

3. Preferisce  gli argomenti di Scienze o di Matematica da insegnare?
Non ho una particolare preferenza nell'insegnamento di Matematica e di Scienze.

4. Quali sono gli argomenti che le interessano di piú in Matematica (es. Aree, teorema di pitagora, ecc.)?
In Matematica, preferisco le espressioni, i problemi con il Teorema di Pitagora, la Geometria Analitica.

5. Quali argomenti preferisce, invece, di Scienze?
In Scienze, preferisco la Biologia, la Chimica, l'Anatomia.

6. Ultimamente come lei sa, ci sono stati atti di bullismo nella classe, se lei fosse stata la vittima cosa avrebbe fatto?
A coloro che si comportano male nei miei confronti avrei risposto di smetterla e che avrei riferito del gesto.

7. Avrebbe subito riferito tutto l'accaduto ad un insegnante o prima a qualche amico o familiare?
Mi sarei rivolta ad un docente per raccontare l'episodio e avrei riferito tutto anche alla mia famiglia, in modo tale da prendere subito provvedimenti verso questi ragazzi che ritengono corretto il loro comportamento e che si sentono superiori agli altri.

Poncia Virginia
Latte Matteo
Delegati CCR 3’C


Nessun commento:

Posta un commento