martedì 16 novembre 2021

Piccoli castori matematici crescono!

Giovedì 11 novembre le classi seconde e terze hanno partecipato al progetto Bebras. Il Bebras è una sfida tra le varie classi che aderiscono a questo progetto, questo lavoro è un quiz che si può fare con un compagno o da soli però sempre contro le altre persone che partecipano.

"Bebras" significa castoro in lituano, lo Stato in cui si sono disputati per la prima volta questi giochi.

Quest’anno della nostra scuola hanno partecipato tre sezioni: la seconda D, la terza D e la terza E; il quiz che abbiamo adoperato era il “ GigaTeraDouble”. Con questo quiz avevamo a disposizione 45 minuti per un totale di 17 domande che trattavano argomenti diversi. 

- Con chi avete lavorato?

Gabriele M: Ho lavorato con Marco

Kevin M: Io ho lavorato con Gabriele G.

- Quanto tempo avete impiegato?

Gabriele M: ho impiegato 45 minuti

Kevin: io e il mio compagno ci abbiamo messo 44 minuti per finire il tutto

- Come ti è sembrato questo lavoro?

Gabriele M: questo lavoro mi è sembrato interessante ed è stato utile per capire le proprie conoscenze matematiche e il ragionamento

Kevin M: per me questo lavoro è stato bello, divertente, interessante e molto stimolante.

Secondo noi, questa esperienza è da provare; la consigliamo a tutti!

Gabriele M. e Kevin M., 3^D



Nessun commento:

Posta un commento