lunedì 20 aprile 2020

Raccontiamoci una storia - I RACCONTI

IL DRAGO INVISIBILE CHE MINACCIA IL MONDO di Elia - 1'A

Io sono Elia Moscatelli e ho 11 anni, ora sono a new York in America. Tutto è iniziato in Italia un po’ di tempo fa quando mi sono iscritto ad un concorso di falconeria e mi sono fatto amico un falco parlante di nome Jeffry. Lui parla perché sennò sarebbe un falco normale. E ora mi segue ovunque vado. Il mio amico è bianco con le ali marroncine e ha degli artigli letali all’estremità delle ali.
Sono stato assunto da un circo americano e per questo sono a New York e sto lasciando volare liberamente Jeffry in giro per il circo visto che in America non ci sono le falconerie. Vicino a new York un vecchio mago ha trovato un uovo di drago di ghiaccio che è visibile solo con il visore notturno. Lo ha fatto schiudere con la magia!
Ora il mago lo sta allevando ma gli ha dato una pozione di crescita istantanea. Però il mago ha dato al drago un potere, e lui ha scoperto un fatto che lo ha fatto impazzire distruggendo tutto: il mago ha cercato di fermarlo ma il suo sforzo è stato vano.
Nel frattempo io sto lavorando al circo e arriva un forte vento e vedo il telone strapparsi. Poi vedo il palo centrale ghiacciarsi; a questo punto scappo insieme a tutti gli spettatori non sapendo che insegue me. Finisco in una sartoria dove c’è un tappeto; ci salgo sopra per sbaglio e inizio a volare e così scappo in Messico con fatica perché il tappeto è complicato da guidare.
Vado in un aeroporto e parto per l’Italia, andando dai miei vecchi amici. C’erano Marco, Link e Simone che mi hanno aiutato a prepararmi a sconfiggere il drago invisibile che minaccia New York rintracciando l’Excalibur di fuoco.
Finalmente acquisto un visore notturno per vedere il drago e posso tornare a New York. Lì   incontro il mago che mi ha svelato il potere del drago, cioè che può vedere il passato e il futuro. Così ha visto i miei antenati che hanno vinto contro un suo parente e quindi è arrabbiato con me.
E cosi devo cercare l’Excalibur di fuoco per sciogliere il drago ma il mago mi ha dato un mantello che mi fa diventare invisibile così posso cercare la spada che è nella terra di nessuno in tranquillità, e uso il tappeto per andare fino là e sconfiggere Ganon che è una creatura mistica.
L’Excalibur è da Ganon e sto andando in Africa centrale per prendere l’arco charge e con la freccia sposto Ganon e passo, la spada è nella roccia e c’è l’arco che lancia la spada. Con l’arco e la spada vado dal drago e prendo la mira per prendere il drago ma non ho una buona mira e lo manco ma corro a prendere la spada e salto su un grattacielo schiantato e lo uso come rampa e salto sopra il drago e infilzo la spada nella schiena del drago e muore.

Nessun commento:

Posta un commento