martedì 21 aprile 2020

Raccontiamoci una storia - I RACCONTI

IL FURTO DELLA FELICITÀ di Simone - 3'E

Il 2 giugno 2020 avevo tredici anni, vivevo ad Olgiate, un paese molto vivace e pieno di allegria... Prima che arrivasse lui, Connor, il virus che ruba la felicità di tutti.
Da quando era arrivato, il mondo era diventato grigio e le persone tristi e sole perché, si sa, quando si sta in compagnia, si prova felicità ed è questo quello che non vuole Connor. Anche coloro che governavano ci avevano lasciato soli: nessuno ci poteva aiutare, potevamo contare solo su noi stessi.
Sembrava non esserci nessuna possibilità per noi di uscire da quella questa situazione, ma io avevo speranza. La speranza era quella di trovare persone come me, con il potere di formare uno scudo che ci proteggesse da Connor.
È stato proprio con questa speranza che sono partito. Non sapevo bene dove cercare, ma ho cominciato subito il mio viaggio. Dall’euforia non mi sono accorto di aver camminato per ore; era tardi e non sapevo bene dove accamparmi per la notte, ma dovevo cercare un posto sicuro. Ho notato una piccola grotta e sono subito entrato. Ho dormito davvero bene!
Mi sono alzato ed ho trovato accanto a me un cane, l’ho guardato stranito e, senza nemmeno chiederglielo lui mi dice: “Finalmente ti sei svegliato! “io Sbalordito gli ho risposto rispondo:” Chi sei?” lui mi ha spiegato che era è un cane molto speciale, infatti riusciva a percepire le persone particolari come me.
In un batter d'occhio ho capito che lui può poteva aiutarmi nella mia ricerca.
Insieme siamo riusciti a creare un vero e proprio gruppo di rivolta contro Connor ed eravamo tutti pronti a difendere il mondo. Ma dov'era il nemico?
L'abbiamo cercato per molti giorni e alla fine, con quella poca speranza rimasta, lo abbiamo trovato!
Con la forza dei nostri poteri, che si sono rafforzati grazie all'aiuto della fiducia, della speranza, dell'unione e della rabbia per aver perduto tutto, abbiamo formato uno scudo che ha distrutto Connor.
Era il 15 giugno 2020 eravamo ormai nel pieno dell'estate e grazie alla forza di volontà di tutti, INSIEME, avevamo salvato il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento